Manutenzione strade. A breve gli interventi di “Agorà Sicureâ€
Continuano gli interventi di manutenzione all’interno del centro abitato di Noci, dopo la sistemazione del marciapiedi di via Tommaso Sicliani con tag magnetici inseriti sotto i percorsi loges che permettono ad appositi bastoni per non vedenti di ricevere informazioni. Nello specifico, è in corso la sistemazione dei marciapiedi in via Montanari, via Repubblica, via Cesare Battisti (solo un piccolo tratto), via De Pretis, via Ariosto, via Fieramosca (sistemazione idraulica), Largo Fiera e altri brevi tratti.
Pronto anche a partire il secondo lotto di interventi per il rifacimento del manto stradale che interesserà via Manfredi-via Farioli, via Rimembranza, via Maddalena e limitrofe, via Altamura, via Gioberti, via Zara, via Tommaso Siciliani, via Franchino, via Morea, Largo Ariosto-via Fusillo-via Rattazzi, via Veneto, via Manzoni, via Pascoli, via Bianchi e parallele, via Ortolani, via Bissolati, via Mazzini, via Giusti, via Silvio Pellico-vico S. Pellico, via Tommaseo, via Soldato Rocco Tinelli, via Giustino Fortunato e via Salvo d’Acquisto.
Infine pronti al via anche i lavori previsti nell’ambito del programma “Agorà Sicure” che, lo ricordiamo, prevede la riqualificazione delle aree relative ai giardini o agli spazi pubblici di via Elio Vittorini, Parco della Madonna della Croce e giardini del complesso residenziale Abitarea per la messa in sicurezza degli impianti, la manutenzione del verde e il posizionamento degli arredi urbani oltre punti di video-sorveglianza e la realizzazione di un marciapiede in zona via Madonna della Croce, con l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di una area per cani.
"La maggior parte delle opere pubbliche che hanno visto questa Amministrazione impegnata nella ricerca di finanziamenti e nella cantierizzazione ha riguardato interventi riqualificazione urbana – ha commentato il sindaco Domenico Nisi – V’erano diverse arterie, nel centro urbano, che necessitavano di interventi di manutenzione, a garanzia della sicurezza di pedoni e automobilisti, e siamo riusciti a rinvenire le risorse necessarie per intervenire. Mentre con Agorà Sicure andremo a realizzare interventi importanti su tre aree strategiche, che sono certo i nocesi apprezzeranno, perché andiamo non solo a migliorare la vivibilità degli ambienti ma anche a rispondere ad una serie di esigenze più volte manifestate da chi frequenta e vive questi luoghi. Passo dopo passo stiamo portando a compimento quanto programmato. Sono molto soddisfatto perché siamo nettamente sulla buona strada".
Angelo › NOCI
12 febbario 2018, 9:15:36Nonostante diverse segnalazioni da parte mia e di altri abitanti del quartiere fatte a Vigili Urbani, all'Ufficio tecnico del Comune e allo stesso Sindaco Nisi a tutt'oggi persiste una parte della sede stradale non ripristinata a seguito di scavi del Gas tra l'incrocio di via Antonietta de Pace e Via Leonardo Lucia. Con le piogge il pietrisco, oltre a produrre una buca, sta invadendo la sede stradale con percepibile pericolo alle auto e alle persone che transitano. Si spera in un intervento tempestivo e risolutivo.